International Society for Cultural History

Si è da poco conclusa la settima conferenza annuale della International Society for Cultural History: "Artefacts Culture and Identity", tenutasi a Istanbul tra l'11 e il 14 settembre. 

Durante l'assemblea dei soci Alessandro Arcangeli, membro del direttivo del CSC, è stato eletto alla posizione di Chair of the Committee della società. 

Speriamo che la direzione italiana della ISCH sia occasione per una maggiore diffusione delle attività dell'associazione in Italia. Vogliamo in particolare richiamare l'attenzione dei soci sulla possibilità di entrare a far parte dell'ISCH, sulla collana di saggi Studies in Cultural History e sul premio annuale dedicato ai giovani storici.

Cultural History Journal, la rivista semestrale della associazione, fondata nel 2012, è un importante luogo di incontro e dibattito per gli storici culturali. Purtroppo la pubblicazione gode di scarsa diffusione in Italia. Cogliamo l'occasione per invitare i soci a proporre l'abbonamento alle proprie istituzioni di appartenenza e ricordiamo che la sottoscrizione della quota associativa comprende l'abbonamento alla rivista.

 

Posted on September 19, 2013 and filed under Avvisi.